Il più innovativo test prenatale “Made in Italy”

Il più innovativo test prenatale “Made in Italy”

Tutte le donne in gravidanza con un età gestazionale di almeno 10 settimane possono eseguire il test.

PrenatalSAFE® è un esame prenatale non invasivo che, analizzando il DNA fetale libero circolante isolato da un campione di sangue materno, prevede 6 livelli di approfondimento grazie ai quali è possibile ottenere il quadro informativo più completo in gravidanza a oggi disponibile. Il test permette infatti di vedere aneuploidie e sindromi da microdelezione, dalle più comuni alle più rare, alterazioni strutturali in tutti i cromosomi del feto e la presenza di mutazioni correlate a gravi patologie genetiche.

PrenatalSAFE® è offerto dai laboratori di DIAGNOSTICA CAMPANA ed è disponibile in diverse versioni, ciascuna con un livello di approfondimento diverso, nel dettaglio:

PrenatalSAFE 5 valuta le aneuploidie dei cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali (X e Y), e comprende la determinazione del sesso fetale (opzionale).

PrenatalSAFE PLUS prevede, oltre a quanto previsto dal test PrenatalSAFE® 5 , anche l’opzione di un ulteriore approfondimento per individuare la trisomia dei cromosomi 9 e 16 e la presenza di alterazioni cromosomiche strutturali, ovvero 6 tra le più comuni sindromi da microdelezione.

PrenatalSAFE 3 valuta le aneuploidie dei cromosomi 21, 18, 13, e comprende la determinazione del sesso fetale (opzionale).

Ricordiamo che PrenatalSAFE® può essere integrato con il test RhSafe®, un esame prenatale non invasivo che, analizzando il DNA fetale isolato da un campione di sangue della gestante, consente di determinare il Fattore Rh(D) fetale. Il test RhSafe® è opzionale, e viene eseguito gratuitamente (su richiesta) in gestanti Rh(D) negative, con partner maschile Rh(D) positivo.

Per effettuare il prelievo è sufficiente una semplice prenotazione telefonica presso la Segreteria di una delle nostre sedi a te più vicina https://diagnosticacampana.it/centro-diagnostico-santa-maria.html.

Consulta la bochure in allegato.PRENATALSAFE_brochure_pazienti.pdf